IL PATRIZI SALUTA ZIO GIOVANNI POMETTI . LO STORICO “BIDELLO POETA” VA IN PENSIONE

Giovanni Pometti meglio conosciuto come zio Giovanni, da 18 anni collaboratore scolastico nello storico Liceo cariatese, va in pensione.34700118 10211617529981857 3879761455897116672 n
Il mitico “bidello” dalle incredibili doti poetiche, che ha accompagnato l’adolescenza di tante generazioni di cariatesi oggi, dopo tanti anni di onorato servizio, ha festeggiato il suo pensionamento con Docenti e personale Ata.
Un saluto affettuoso e un ringraziamento particolare a “un collaboratore disponibile e prezioso qual è stato zio Giovanni per il Patrizi di Cariati” giungono anche dalla Dirigente Scolastica dell’Istituto, dott.ssa Ornella Campana, che ci tiene anche a ringraziare della collaborazione e del lavoro svolto, Gloria Capalbo e Rossana Cerenzia del personale Ata nonchè il prof. Luigi Scarnato, che quest'anno andranno in pensione.
“In tanti anni ho visto entrare e uscire dal Liceo ragazzi che oggi sono grandi professionisti”, dice commosso Giovanni Pometti quando ricorda ai presenti gli anni passati tra i corridoi e le aule del Patrizi.
Tante le poesie che zio Giovanni ha dedicato agli alunni, ai docenti e ai dirigenti che, negli anni, si sono avvicendati in questo Istituto: alcune di queste, la Dirigente Campana ha voluto fossero raccolte, trascritte e pubblicate come omaggio al suo collaboratore scolastico.
E ora Giovanni Pometti potrà godersi finalmente il meritato riposo, anche se  sicuramente, dentro di lui rivivranno sempre i ricordi di una vita passata a veder crescere generazioni di ragazzi cariatesi: buona pensione caro zio Giovanni!

CONCETTA COSENTINO

In allegato alcune delle poesie scritte da Giovanni Pometti durante gli anni al Patrizi.

Allegati:
Scarica questo file (POESIE GIOVANNI POMETTI.pdf)POESIE GIOVANNI POMETTI.pdf[ ]1029 Kb

Dicembre 2018