Circolari e Avvisi

ORARIO DELLE LEZIONI

Liceo Scientifico e Linguistico di Cariati

POR FARE SCUOLA FUORI DALLE AULE

Domenica 10 settembre si è conclusa a Sorbo San Basilio, per un gruppo di 49 studenti dell’IIS di Cariati e dell’IPSIA  di Longobucco- Bocchigliero, accompagnati dai tutor, prof. Viviana Amato e prof. Andrea Lautieri, una splendida esperienza di Campo Scuola di 5 giorni alla riscoperta della Sila Catanzarese.

Il POR-Calabria “Fare scuola fuori dalle aule”( apprendivertendo ) ha avuto come motto “mens sana in corpore sano”,  infatti  è stato svolto con un programma ricco e variegato relativo alla tematica sostenibilità ambientale ed ecologica,  che ha mirato a  stimolare la curiosità e la conoscenza  esplorando i diversi elementi paesaggistici della Sila ed inoltre gli studenti hanno svolto le diverse attività sportive di eptatlhon (calcetto, mountainbike, pallavolo, gokart, tiro con l’arco, Arrampicata) e orienteering, coordinati dall’esperto prof.Gianfranco Sapia.

Grazie alla qualificata guida  di forestali, gli studenti hanno percorso dei sentieri di trekking e sono giunti a visitare, apprezzare e ad apprendere le diverse caratteristiche e bellezze della Sila. Varie le escursioni alle quali hanno partecipato gli studenti: il Centro Visite A.Garcea,  il Canyon Valli Cupe a Sersale, le cascate  di Murano e Il Simmerino, la Grotta Rosa di Magisano e Ponte dell’Inferno.

Piena soddisfazione per la riuscita del progetto è stata manifestata dalla dirigente dott.ssa Ornella Campana, la quale si è augurata che progetti di ampliamento formativo possano trovare realizzazione anche nei prossimi anni.

Scarica questo file (DSC_0511 (1).JPG)DSC_0511 (1).JPG[ ]2848 Kb

POR FARE SCUOLA FUORI DALLE AULE

COMUNICAZIONE

L’attività didattica dell’anno scolastico 2017/2018, come previsto dal calendario scolastico regionale, avrà inizio domani, giovedì 14 settembre 2017, alle ore 8.30.

Tutti i genitori degli alunni delle classi iniziali dell’IIS CARIATI sono invitati a partecipare al primo momento di accoglienza, durante il quale verranno date alcune sintetiche informazioni sul Regolamento e sull’organizzazione interna dell’ Istituto.

Tutte le classi  usciranno alle ore 13.30.

circolare n. 1

si trasmette in allegato la circolare relativa alla regolamentazione dei permessi ex legge 104/'92 e modello per la presentazione del cronogramma

Convocazione C.I.

Convocazione C.I. Del 11.9.2017

Piano Formazione Docenti

Si pubblica in allegato la comunicazione della scuola Capofila relativa alle indicazioni operative per procedere agli adempimenti finali ed urgenti afferenti il Corso di formazione docenti

Domanda Funzione strumentale

Si pubblica in allegato il modello di domanda per la richiesta di attribuzione della Funzione Strumentale. Si ricorda a tutti gli interessati che il Collegio dei Docenti ha deliberato di attribuire due funzioni strumentali  relative alle Aree 1 - Gestione PTOF e Area 3 - Interventi e servizi per gli Studenti per il Plesso del Liceo Scientifico di Cariati e dell'ITE di Crosia e le Funzioni strumentali relative alle Aree 1, 3 e 4 - Rapporti con Enti e Istituzioni per i Plessi ITI e IPSEOA di Cariati.

Il Termine entro il quale far pervenire le istanze al Protocollo della Scuola è fissato alle ore 12,00 di giorno 11/09/2017.

Alla Domanda va allegato il Curriculum Vitae in formato europeo

Scarica questo file (Modello FFSS.docx)Modello FFSS.docx[ ]13 Kb

BONUS PREMIALE DOCENTI

SI PUBBLICA IN ALLEGATO IL DECRETO DI ATTRIBUZIONE DEL BONUS PREMIALE PER LA VALORIZZAZIONE DEI DOCENTI